
fig. 1
Infatti al momento di riavviare dopo la prima fase, mi chiede il nome utente e password per entrare nel sistema, peccato però che ancora non avesse chiesto di crearne uno! (fig. 2)

fig. 2
Sono entrato allora come amministratore e ho potuto almeno dare un'occhiata alla nuova openSUSE 10.3 (fig. 3).

fig. 3
Carina, è carina, per carità... e pensando di fargli cosa gradita, ho creato a manella un nuovo utente, poi visto che c'ero, ho installato anche le VirtualBox Guest Additions e ho fatto ripartire tutto. Risultato: messaggio che mi avvertiva che la precedente installazione non era andata a buon fine e se volevo ricominciare.
Ho risposto di si con la netta sensazione di esser preso in giro, ed infatti: alla successiva ripartenza mi richiedeva nuovamente il nome di un utente senza avermi mai chiesto di definirne uno. Ho spento la macchina virtuale e nel momento in cui mi voltava le spalle, ho affondato il colpo: eliminata!
Ho cercato un pò in giro per la rete e ho trovato almeno un altro caso analogo. Lì il problema è stato risolto ricominciando l'installazione da zero, boh, forse il tempo lo trovo; è che fuori è bello e ho voglia di godermi un pò di sole sulla pelle, la cosa che forse più manca quando si sta tanto tempo davanti ad un monitor. :-(
@:\>
Nessun commento:
Posta un commento
L'autore del commento si assume la totale responsabilità del suo contenuto. Commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati.