mercoledì 10 ottobre 2007

Mandriva 2008 è arrivato

Delle distribuzione che non uso, era senz'altro quella che mi aveva più colpito, già dai tempi della versione 10, quando ancora si chiamava Mandrake. Avevo dato un'occhiata anche alla versione 2007 ed era davvero carina: con il desktop KDE così coloroso, giocoso, movimentoso!

Ora è scaricabile la nuova versione: Mandriva 2008.

Ho aspettato a dirvelo perché stamane avevo già provato a scaricarla, ma tutti i mirror che avevo provato, una decina in tutto, davano lo stesso triste risultato: non erano state create ancora le directory da cui scaricare. Ora però la situazione si sta rapidamente evolvendo; il sito di Mandriva mostra solo i mirror che realmente hanno la distribuzione pronta al download.

Non sono tutte ugualmente veloci, personalmente vi consiglio di usare fra quelli francesi, il primo dei due sotto la voce Paris; sto tirando giù la distro a 350 KB/s (la mia nuova fiammante ADSL si comporta bene :-D).

@:\>

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore del commento si assume la totale responsabilità del suo contenuto. Commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati.