sabato 9 ottobre 2010

Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat: un altro passo avanti

Domani sarà reso disponibile la nuova versione di Ubuntu: la 10.10 Maverick Meerkat.

Ricordandomi della lentezza dei download nelle precedenti occasioni, cosa che andava avanti anche per alcuni giorni per via dell'elevata quantità di richieste, e ricordandomi anche che in genere il giorno prima dell'uscita è già disponibile la versione definitiva, questa volta ho giocato d'anticipo: ho scaricato la iso da cdimage.ubuntu.com, l'ho masterizzata e l'ho installata.

Risultato: uno spettacolo! :-D

Verso la fine del post "Linux: usare i caratteri di Windows, 3a parte" accennavo ai nuovi caratteri dell'Ubuntu Font Family. Beh, ora vi sto scrivendo usando proprio Ubuntu 10.10, ed anche solo a prima vista le differenze nella leggibilità dei caratteri è davvero notevole.

Se il risultato è questo, vale la pena installarli anche sulle versione precedenti di Ubuntu; vi spiegherò come farlo insieme ad una guida all'installazione di Ubuntu, seguite i link. ;-)

E a proposito d'installazione: è davvero tutto molto semplice, siamo a livello di Windows, ma nel caso di computer che montano schede wireless Broadcom per il collegamento Internet occorre fare un piccolo passo in più, vedremo anche questo caso particolare

Nel frattempo vi segnalo un post di Muflone su Ubuntu Trucchi, ottimo per prepararsi al meglio all'arrivo di Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat.

A presto; ciao ciao. :)
GdS

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore del commento si assume la totale responsabilità del suo contenuto. Commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati.