lunedì 12 novembre 2007

Linux: iniziamo

Nello scorso post, "Linux: che dite, approfondiamo?", vi avevo parlato delle motivazioni che mi hanno portato alla decisione di darci dentro con Linux. Niente più atti di fede, niente più ricette precotte, è arrivato il momento di guardare Linux in modo più organico, più organizzato, cominciando a dare un senso a cose che sembrano spuntare dal nulla, a comandi che sembrano parole dall'effetto magico.

In realtà avevo giù scritto un paio di post in proposito. Non so se li abbiate letti, ma sono la base da cui partiremo per costruire un percorso di apprendimento. Ho deciso perciò di spostarli ad oggi, così che possiate leggerli, o semplicemente farne un breve ripasso. La curva di apprendimento di Linux non è proprio tra le più agevoli, anzi, a dirla tutta, è abbastanza ripida. Ci metterò tutto l'impegno a semplificarvi il più possibile la cosa, aiutatemi mettendoci tutta la pazienza necessaria.

E statene certi, ne varrà la pena. :-)

@:\>

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore del commento si assume la totale responsabilità del suo contenuto. Commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati.