giovedì 2 dicembre 2010

VirtualBox passa alla versione 3.2.12

Post brevissimo, giusto il tempo di segnalarvi che VirtualBox è alla versione 3.2.12.
Nessuna novità di rilievo, si tratta solo di una versione di mantenimento che va a sistemare alcuni bug della versione precedente.

Ciao ciao.
GdS

4 commenti:

  1. Chiedo gentilmemte se per fare l'aggiornamento alla versione 3.2.12 consigliate di disinstallare completamente la versione precedente oppure lanciare l'aggiornamento e lasciare a questo il compito di installarsi sulla vecchia versione.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Una preventiva disinstallazione è consigliabile solo nel caso che l'aggiornamento non sia andato a buon fine. Nell'uno e nell'altro caso le macchine virtuali già create non vengono comunque toccate.

    RispondiElimina
  3. Salve a Tutti, vorrei porvi una questione sul crash di Virtualbox quando esegue certi programmi.
    Ho un Pc host con Windows Xp professional CPU Athlon 64 X2 4800+ e grafica integrata Ati Radeon X1250 con 128 Ram. Ho installato come S.O. guest sia Windows Xp ( che uso come test software) sia Windows 7 ( su questo ho assegnato 1024 Mb di memoria di base e 128 di memoria video, abilitata accelerazione 2D). I due S.O. si avviano e lavorano senza problemi. Il problema invece si verifica quando per esempio uso Il player Veetle Tv per visualizzare video oltre i 600-700 kbps. Tutte le volte, qualsiasi macchina virtuale usi, mi va in crash, visualizzando la maschera " SI E' VERIFICATO UN ERRORE IN VIRTUALBOX GUI. L'APPLICAZIONE VERRA' CHIUSA." Preciso che nell'host questo problema non succede. Sembra quasi che Virtualbox non riesca a gestire certi flussi video.
    Un altro recentissimo problema l'ho riscontrato dopo l'aggiornamento delle Guest Additions. Ho provato ad abilitare al momento dell'installazione l'opzione (Video 3D experiment). L'aggiornamento si è concluso regolarmente, ma quando anche nella macchina Guest ho abilitato l'opzione " Video 3D" non si avvia e mi riappare l'errore segnalato prima.
    Vorrei sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile oppure è dovuto ad una mia errata configurazione del sistema.
    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi soluzione al problema.

    RispondiElimina
  4. Personalmente non mi è mai capitato nulla del genere, non so come aiutarti. Qualcun'altro?

    RispondiElimina

L'autore del commento si assume la totale responsabilità del suo contenuto. Commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati.