Post brevissimo, giusto il tempo di segnalarvi che VirtualBox è alla versione 3.2.12.
Nessuna novità di rilievo, si tratta solo di una versione di mantenimento che va a sistemare alcuni bug della versione precedente.
Chiedo gentilmemte se per fare l'aggiornamento alla versione 3.2.12 consigliate di disinstallare completamente la versione precedente oppure lanciare l'aggiornamento e lasciare a questo il compito di installarsi sulla vecchia versione. Grazie
Una preventiva disinstallazione è consigliabile solo nel caso che l'aggiornamento non sia andato a buon fine. Nell'uno e nell'altro caso le macchine virtuali già create non vengono comunque toccate.
Salve a Tutti, vorrei porvi una questione sul crash di Virtualbox quando esegue certi programmi. Ho un Pc host con Windows Xp professional CPU Athlon 64 X2 4800+ e grafica integrata Ati Radeon X1250 con 128 Ram. Ho installato come S.O. guest sia Windows Xp ( che uso come test software) sia Windows 7 ( su questo ho assegnato 1024 Mb di memoria di base e 128 di memoria video, abilitata accelerazione 2D). I due S.O. si avviano e lavorano senza problemi. Il problema invece si verifica quando per esempio uso Il player Veetle Tv per visualizzare video oltre i 600-700 kbps. Tutte le volte, qualsiasi macchina virtuale usi, mi va in crash, visualizzando la maschera " SI E' VERIFICATO UN ERRORE IN VIRTUALBOX GUI. L'APPLICAZIONE VERRA' CHIUSA." Preciso che nell'host questo problema non succede. Sembra quasi che Virtualbox non riesca a gestire certi flussi video. Un altro recentissimo problema l'ho riscontrato dopo l'aggiornamento delle Guest Additions. Ho provato ad abilitare al momento dell'installazione l'opzione (Video 3D experiment). L'aggiornamento si è concluso regolarmente, ma quando anche nella macchina Guest ho abilitato l'opzione " Video 3D" non si avvia e mi riappare l'errore segnalato prima. Vorrei sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile oppure è dovuto ad una mia errata configurazione del sistema. Ringrazio anticipatamente per qualsiasi soluzione al problema.
Chiedo gentilmemte se per fare l'aggiornamento alla versione 3.2.12 consigliate di disinstallare completamente la versione precedente oppure lanciare l'aggiornamento e lasciare a questo il compito di installarsi sulla vecchia versione.
RispondiEliminaGrazie
Una preventiva disinstallazione è consigliabile solo nel caso che l'aggiornamento non sia andato a buon fine. Nell'uno e nell'altro caso le macchine virtuali già create non vengono comunque toccate.
RispondiEliminaSalve a Tutti, vorrei porvi una questione sul crash di Virtualbox quando esegue certi programmi.
RispondiEliminaHo un Pc host con Windows Xp professional CPU Athlon 64 X2 4800+ e grafica integrata Ati Radeon X1250 con 128 Ram. Ho installato come S.O. guest sia Windows Xp ( che uso come test software) sia Windows 7 ( su questo ho assegnato 1024 Mb di memoria di base e 128 di memoria video, abilitata accelerazione 2D). I due S.O. si avviano e lavorano senza problemi. Il problema invece si verifica quando per esempio uso Il player Veetle Tv per visualizzare video oltre i 600-700 kbps. Tutte le volte, qualsiasi macchina virtuale usi, mi va in crash, visualizzando la maschera " SI E' VERIFICATO UN ERRORE IN VIRTUALBOX GUI. L'APPLICAZIONE VERRA' CHIUSA." Preciso che nell'host questo problema non succede. Sembra quasi che Virtualbox non riesca a gestire certi flussi video.
Un altro recentissimo problema l'ho riscontrato dopo l'aggiornamento delle Guest Additions. Ho provato ad abilitare al momento dell'installazione l'opzione (Video 3D experiment). L'aggiornamento si è concluso regolarmente, ma quando anche nella macchina Guest ho abilitato l'opzione " Video 3D" non si avvia e mi riappare l'errore segnalato prima.
Vorrei sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile oppure è dovuto ad una mia errata configurazione del sistema.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi soluzione al problema.
Personalmente non mi è mai capitato nulla del genere, non so come aiutarti. Qualcun'altro?
RispondiElimina