lunedì 31 ottobre 2011

Google+ StreamVisualizer

Ogni giorno in Google+ c'è una novità, ma Google+ StreamVisualizer è una novità assoluta che in questo momento non ha nessun altro social network.

Immaginate di scrivere un post e di condividerlo nella vostra rete sociale. Da quel momento diventa un'entità viva, con una vita propria, ed in Google+ StreamVisualizer nasce un fiore a rappresentare questa nuova nascita.

I fiori con molti punti bianchi e blu sono post dove l'autore interagisce molto con i suoi commentatori, i fiori più spogli invece sono quelli dove l'autore ha solo postato il messaggio ma non ha poi interagito con i suoi commentatori rispondendo ai loro messaggio.

Il video completo è assolutamente da vedere, in 4 minuti condensa oltre 5 ore di messaggi, commenti e +1 su Google+. Mettetelo in alta risoluzione per poterlo apprezzare al meglio, vedrete i nomi degli autori, dei commentatori, e come si svolge la dinamica dell'interazione.



Buona visione.
GdS

Google+: lo strumento "Kit Creativo" per la modifica delle foto non funziona

Google+ ha reso disponibile una nuova funzionalità per modificare le foto nei vostri album: "Kit Creativo". A chi fosse sfuggita e vuole provarla, basta cliccare su "Foto" nella barra Google in alto, selezionare l'album, aprire la foto che volete modificare e cliccare su Modifica --> KIT CREATIVO, Figura 1:


Figura 1

Avete provato a farlo ma non vi funziona? E' capitato anche a me, vediamo come risolvere.

domenica 30 ottobre 2011

Come il profilo online influenza la selezione del personale

Vi siete mai chiesti come fanno i datori di lavoro ad informarsi su di voi una volta mandato un Curriculum Vitae? Avete mai sospettato che un vostro curriculum può essere stato scartato o al contrario ha avuto quel qualcosa in più degli altri dopo la consultazione del vostro profilo online?

In "Come i datori di lavoro usano i social networks per filtrare candidati" molte risposte e dati utili.

Sei laureato e vuoi sapere quale tipo di lavoro puoi cercare all'estero?

Volevo segnalarvi questo report sulle, usando le parole di , "tipologie di lavoro più popolari negli Stati Uniti (e di riflesso nel mondo anglosassone) conseguite dai laureati in varie discipline. Con questa informazione riuscirete poi a concentrarvi molto meglio sulla ricerca lavoro in quanto saprete i titoli lavorativi più comuni tra i vostri colleghi laureati.".

Se state pensando di lasciare il nostro paese spero vi sia utile.